Lo studio offre il servizio di FATTURA ELETTRONICA alla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

controlli_fiscali_fatturazione_elettronica

PERCHE’ RIVOLGERSI AL NS. STUDIO PER LA VOSTRA FATTURAZIONE ELETTRONICA
Perché offriamo ai ns. clienti, professionisti o piccole medie imprese che propongo i loro servizi e/o prodotti alla pubblica amministrazione un servizio innovativo che include
1. L’emissione delle fatture in formato elettronico;
2. La trasmissione delle fatture in formato elettronico in qualità di intermediario abilitato;
3. La conservazione sostitutiva;
4. La completa risoluzione di qualsivoglia problema di trasmissione/ricezione/scarto/mancata accettazione ecc… che possa sorgere dalla gestione.
5. Un’adeguata formazione del vs. personale amministrativo ed una consulenza per adattare le vs. procedure aziendali;
6. Perché conosciamo al meglio le realtà organizzative dei ns. Clienti.

Il processo di emissione di una FE p.a. si può riassumere nelle seguenti fasi:

1. Elaborazione della fattura con inserimento anagrafica, cifre, IVA, riferimenti allo Split payment, iban ecc…
2. Trasformazione in formato PDF e XML
3. Firma della fattura
4. Invio allo SDI
5. Gestione ricevute
6. Archiviazione elettronica = Conservazione sostitutiva.

Ebbene tutto questo processo può essere delegato in toto al ns. studio oppure potrete decidere voi di quali fasi occuparvi. Noi vi forniremo le credenziali (username e password) per accedere al sito su cui si potranno direttamente elaborare le fatture, entrando come un “sotto utente” della ns. posizione. Da qui potremo vedere entrambi a che punto sono le ricevute e se vi sono stati degli intoppi capire insieme come risolverli, cosa che non ci sarebbe possibile se i clienti operassero con altre procedure,
Restiamo a disposizione per illustrare i costi che saranno anch’essi diversificati a seconda delle diverse mansioni che ci verranno affidate.
Cordiali saluti.

Lascia un commento